Inoltre, ogni anno frequentiamo un giorno intero di meeting dei direttori didattici e due giorni di congresso dell'associazione. Abbiamo uno sportello per l'utente e siamo soggetti a visite a sorpresa di un commissario SIAF che verifica tutta la documentazione. Oltre a questo ci sono gli ECP da presentare ogni 3 o 5 anni a seconda della qualifica dei professionisti che lavorano al Centro di Kinesiologia Umanistica.


Avendo tutte le carte in regola, secondo lo statuto della S.I.A.F. Italia, siamo autorizzati a presentare ed iscrivere i nostri allievi nel Registro Professionale degli Operatori Olistici, dei Counselors e dei Counselors Olistici depositato presso S.I.A.F. Italia e in regola con le vigenti leggi.


Il Centro di Kinesiologia Umanistica nasce nel 1992 con l'intento di integrare queste discipline: Kinesiologia Umanistica, Posturologia, Terapia Manuale Osteopatica, Massaggio e Tecniche Manuali, Riflessologia, Counseling, Fitoterapia, Medicina Nutrizionale Funzionale, Integrazione Alimentare e Altri Rimedi Naturali.


Il CKU SCHOOL, l'area formativa del CENTRO DI KINESIOLOGIA UMANISTICA, vuole essere la più EFFICACE SCUOLA AL MONDO per OPERATORI OLISTICI, insegnando ad INTEGRARE i MIGLIORI STRUMENTI delle più EFFICACI DISCIPLINE OLISTICHE, con il ruolo centrale DELL'ACCOGLIENZA E DELL'EMPATIA, che il Counselor è capace di esprimere

nel rapporto con il suo cliente.


La nostra MISSION è scegliere le più efficaci tecniche dalle discipline che noi abbiamo appreso e praticato in decenni di attività in studio e trasferirle ai nostri allievi. Lo facciamo con passione ed impegno, affinché "l'allievo superi il maestro". Per noi un vero maestro è colui che gioisce nel vedere l'allievo farsi strada e noi vogliamo gioire nel creare futuri maestri.


Riteniamo indispensabile sia lo studio approfondito, sia la supervisione didattica e professionale. Per questo i nostri programmi sono ricchi di parti pratiche e infatti, la maggior parte del tempo sarà dedicato alla parte pratica, per far acquisire agli allievi la capacità operativa necessaria.


Il nostro metodo di insegnamento prevede un ambiente sereno e favorevole all'apprendimento che deriva dal fatto che i docenti sono dei counselor esperti nella relazione e nella conduzione di gruppi.


Per dare un impronta di altissima qualità alla formazione che permetta all'allievo di crescere personalmente e professionalmente, abbiamo anche deciso di mantenere il numero dei corsisti dai quattro agli otto per gruppo.


Il docente (non un tutor) avendo facilmente sotto controllo tutto il gruppo, potrà così guidare e correggere ogni singolo partecipante, in modo tale che quest'ultimo sia in grado di effettuare un trattamento eccellente già dal giorno successivo ad ogni singolo corso, applicando correttamente tutte le tecniche apprese.


Come già detto, si darà sempre particolare attenzione alla parte pratica permettendo all'allievo di applicare ogni singola tecnica in totale sicurezza. Ogni passo formativo è studiato affinché l'allievo diventi un professionista in grado di rispondere efficacemente alle diverse esigenze di salute delle persone che si rivolgeranno a lui.



PRESENTAZIONE



Il Centro di Kinesiologia Umanistica è un Ente Formativo accreditato con codice SC 163\14 in S.I.A.F. Italia. S.I.A.F. Italia è la più grande associazione di categoria professionale, che conta oltre 1700 iscritti e oltre 150 scuole nel proprio circuito formativo.


Anche se non è obbligatorio, abbiamo voluto fortemente aderire a questa associazione molto seria per non auto-celebrarci, come spesso accade a molte scuole.


Per essere riconosciuti come Ente Formativo ed essere iscritti nelle liste ho dovuto presentare il curriculum vitae di tutti i docenti, i programmi formativi e, come direttore didattico, ho dovuto presentare tutti i documenti relativi alla mia attività come formatore, frequentare un corso di due giorni specifico per i direttori didattici e alla fine sostenere un l'esame di fronte ad una commissione per avere l'idoneità, ricevere la qualifica professionale di Trainer Counselor Olistico ed essere iscritto nel registro dei formatori e dei commissari S.I.A.F.

My Image

Il Centro di Kinesiologia Umanistica è stato iscritto con codice SC 163/14 nell’Elenco Nazionale S.I.A.F (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori olistici) degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di Categoria Professionale degli Operatori Olistici.

My Image